• Mi presento

     

     

     

     

     

     

    A ventuno anni ho cominciato a disegnare magliette. La prima fu per gioco, un esperimento che divenne il regalo di compleanno per un amico. Poi ne vennero altre, per nuovi compleanni, o in cambio di ospitalità estive e altre ancora per pura passione nel vedere immagini prendere forma e semplici magliette bianche trasformarsi in una piccola storia personale per chi le indossava.

    Nel 1996 mi sono diplomato in Grafica e Comunicazione visiva all’Istituto Europeo di Design (IED) di Roma portando come Tesi teorica uno studio sulle origini della T-shirt come indumento e come mezzo di comunicazione,

    Da allora, l’interesse per le magliette ha accompagnato la mia attività di Graphic Designer.

    Nel 1999 la t-shirt dal titolo La tregua, dedicata all’omonimo libro di Primo Levi, è stata selezionata all’interno del F.R.O.G. Festival Romano Opere Giovanili e nel 2001, insieme ad altri disegni già realizzati in precedenza, è stata inserita nel catalogo di una nota azienda di t-shirt.

    A partire dal 2001, ho tenuto incontri sul tema delle t-shirt ed ho svolto una continua attività di ricerca che insieme hanno portato nel 2006 alla pubblicazione del libro T-shirt, il tatuaggio di stoffa e, subito dopo, alla nascita di questo sito.

    Nel 2014 ho tenuto il workshop Handmade Life T-shirt presso la facoltà di Visual Communication del BIAD Birmingham Institute of Art & Design e nel 2015 ho organizzato, insieme a Viviana Boccardi e al Lanificio159, l’evento Miteeca T-shirt meet Humans, il festival italiano dedicato alla mondo della t-shirt.

    Scrivimi a info@iltatuaggiodistoffa.net

    Seguimi su klauaus.it, su Linkedin e su Twitter