Una Polo, mille colori e tante idee
by Claudio Spuri • 3 Marzo 2013 • Arte, Design e Comunicazione, Marchi e Produzione, Moda • 6 Comments
Fred Perry festeggia i 60 anni della sua classica maglia, invitando altrettanti personaggi a reinventarla in chiave personale. La fantasia non è mancata e i risultati sono stati davvero interessanti.

In alto: Modello di Mother
Dopo aver parlato di Lacoste e Ralph Lauren, adesso è la volta di Fred Perry, un altro nome storico legato alla produzione di polo.
Anche Fred Perry, come René Lacoste, è stato un campione di tennis ma soprattutto un imprenditore lungimirante che ha contribuito alla diffusione di questo modello di t-shirt.
La sua polo non fu legata solo a un ambito sportivo ma divenne molto presto anche un capo di abbigliamento di uso quotidiano e di alto valore. Nell’Inghilterra degli anni cinquanta e sessanta, ad esempio, veniva usata dai giovani Mods che generalmente erano caratterizzati da un modo di vestire elegante e curato.
Ma oggi, per il sessantesimo anniversario della nascita di questa polo, Fred Perry, come successe anche per la Lacoste nel 2009, ha cambiato registro proponendo una rivisitazione completamente libera della sua forma e della sua identità.
Il video dice già molto di questa originale iniziativa, ma la vera sorpresa è stata il risultato finale, ovvero le sessanta polo ricreate da artisti, designer e atleti. Sessanta immagini, a volte conformi all’eleganza e alla classicità del marchio, altre volte folli e colorate come una Polo Fred Perry probabilmente non avrebbe mai potuto essere.
Tutti i pezzi, che potete vedere in questa galleria fotografica, saranno messi all’asta durante il 2013 e gli introiti verranno devoluti alla Amy Winehouse Foundation.


In alto: Modelli di Asylum e Ed Tsuwaky


In alto: Modelli di Fettes Brot e Furfur


In alto: Modelli di Geoff McFetridge e Le Mont St. Michel


In alto: Modelli di Medicom Toye e Sister by Sibling
Fonte: Ninja Marketing
6 Responses to Una Polo, mille colori e tante idee