• La T-shirt protesta

    by  • 1 Agosto 2007 • Provocazione e Protesta • 2 Comments

    Gli interinali protestano e indossano la loro t-shirt

    “Siamo gli interinali del Comune di Roma, siamo tanti, siamo arrabbiati perchè sono anni che il Comune ci sfrutta con contratti precari…
    Abbiamo pensato di esprimere con la maglietta la nostra lotta per un diritto che ci appartiene e che pretendiamo… il diritto al nostro lavoro tutelato e stabilizzato.
    La maglietta ci ha accompagnato sempre tra manifestazioni, presidi, audizioni ed in alcune occasioni, come quelle delle sedute del consiglio comunale, siamo state invitate a toglierle proprio perché anche in silenzio le magliette parlavano per noi!
    Alla prossima maglietta dal titolo DIPENDENTI DEL COMUNE DI ROMA


    2 Responses to La T-shirt protesta

    1. 2 Agosto 2007 at 08:50

      E’ incredibile che nel 2007, con un Governo di centro-sinistra e con il Governo del Comune anch’esso di centro-sinistra, sia stato possibile utilizzare e sfruttare delle persone con la forma più crudele che possa esistere, la somministrazione, la persona trattata come merce, come un libro, come un film, come un cd, in prestito! Da parte mia avranno tutto il sostegno possibile fino al raggiungimento dell’obiettivo finale…una lavoro “vero” all’interno del Comune.

      Massimo Reggio

      Coordinatore di reteComune

    2. klauser
      2 Agosto 2007 at 12:17

      Bisognerebbe discutere sulla differenza tra il valore personale ed affettivo che diamo alle parole destra/sinistra e il loro reale significato, oggi!

      Fossero tutte e due solo delle coperture? …come prendere due t-shirt e scriverci sopra DESTRA e SINISTRA con due belle frecce.

      Cosa c’è sotto non si sa e soprattutto ogni valore potrebbe cambiare a seconda del punto di vista: chi le guarda o chi le indossa

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.