T-shirt contro lo sporco
by Claudio Spuri • 17 Gennaio 2010 • Bianche, Marketing e Pubblicità • 13 Comments
Dopo la campagna di sensibilizzazione promossa nelle Filippine, arriva dall’Indonesia un altro esempio comunicazione non convenzionale in formato maglietta.
La comunicazione che oggi viene comunemente definita “non convenzionale”, offre scenari molto interessanti sia per chi la fa sia per chi la riceve.
Da una parte nuove e infinite possibilità di immaginare e progettare, dall’altra nuove e originali forme di richiamo e partecipazione, in un rapporto sempre più diretto tra persone e prodotti.
In questo caso, l’obiettivo è di pubblicizzare il detersivo Bayclin e la sua capacità di eliminare qualsiasi macchia dai tessuti. L’idea è quella di ricoprire una maglietta con tanti post-it® ognuno dei quali contrassegnato dal nome di una macchia, associando a questi la stessa funzione coprente dello sporco.
Esposta, la t-shirt avrà il compito di attirare i passanti che incuriositi si avvicineranno per leggere e per togliere un post-it® alla volta, ripulendo progressivamente la maglietta da tutte le macchie.
In questo modo le persone avranno vissuto in prima persona i vantaggi del prodotto contribuendo direttamente all’effetto finale.
Altre info qui.
13 Responses to T-shirt contro lo sporco