Tu, quella maglietta te la devi togliere!
by Claudio Spuri • 19 Marzo 2010 • Cultura e spettacolo, Provocazione e Protesta, Società e costume • 2 Comments
Reazione forte di Aldo Busi, all’Isola dei famosi 2010, per una maglietta “fuori luogo” indossata da Roberto Fiacchini, figlio adottivo di Renato Zero.
Basta poco sull’isola per litigare e questa volta la colpa è di una maglietta raffigurante il volto di Renato Zero. In realtà, più che alla t-shirt, l’ira dello scrittore era rivolta al cantautore, reo, a suo giudizio, di non aver sostenuto adeguatamente la battaglia per i diritti degli omosessuali e dunque al fatto che il figlio avesse in quel modo l’opportunità di pubblicizzare il padre.
L’immediata richiesta di togliersi la maglietta non è stata accolta da Roberto Fiacchini che al contrario ha iniziato a difendere Renato Zero, dando il via ad un’insolita discussione.
Soltanto alla fine un comunicato ufficiale chiariva che era stata la produzione a consegnare a Fiacchini e agli altri tre “figli di papà” le magliette con le fotografie dei rispettivi genitori, per motivi organizzativi.
Tutto qua!
Forse esagerata, ma comunque interessante la reazione di Aldo Busi che ha confermato il potere mediatico della t-shirt, enfatizzato in un contesto, come quello del reality dove i concorrenti sono al centro dell’attenzione, e dove a volte le immagini e le parole indossate hanno più forza di tanti discorsi.
Grazie a Nemoravi per la segnalazione. 😀
2 Responses to Tu, quella maglietta te la devi togliere!