• La maglia del cuore

    by  • 28 Gennaio 2008 • Sport, Vintage e storiche • 2 Comments

    Una nuova classifica per il calcio.

    Se da piccoli sognavate di indossare la maglia della vostra squadra; se avete messo da parte, segretamente, la vostra fede per ammirare le divise delle altre squadre; ma soprattutto se vi siete chiesti, almeno una volta nella vita, quale squadra di calcio avesse la maglia più bella del mondo, allora questa notizia è per voi!!!!!

    Il mensile Eurocalcio ha chiesto ai suoi lettori di esprimere la loro preferenza a riguardo, sia in ambito nazionale sia internazionale e il risultato è stato decisamente interessante confermando, in fatto di calcio, lo spirito di osservazione e la cultura calcistica dei veri tifosi: vittoria italiana per la Sampdoria e vittoria mondiale per il Boca Juniors.

    2 Responses to La maglia del cuore

    1. 28 Gennaio 2008 at 01:16

      Se non erro stranamente anche il Boca trae le origini da alcuni fondatori di origine Genovese ma può essre che mi sbaglio, cmq il quartiere dove é nata la squadra pullulava di Genovesi.

      A me piace molto anche la maglia della nazionale Peruviana (bianca con in diagonale una striscia rossa) e anche quella del Celtic (nera a righe verdi) ma la più bella del mondo è Blucerchiata.

    2. 28 Gennaio 2008 at 15:17

      È vero, quella peruviana era bellissima. Non so però se ora è la stessa.

      Comunque dici bene anche della maglia del Celtic perché è arrivata seconda, ma io la ricordavo bianca a righe verdi 🙂

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.