Sheldon: un fisico teorico sempre in T-shirt
by Claudio Spuri • 21 Gennaio 2013 • Cultura e spettacolo, Design e Comunicazione, Società e costume • 8 Comments
The Big Bang Theory è una bella serie televisiva che racconta le vicende di quattro giovani scienziati, decisamente nerd, e di una loro amica. Sheldon è uno dei quattro e indossa solamente magliette colorate.
Probabilmente non è un caso il fatto che Sheldon sia un nerd e che allo stesso tempo indossi soltanto magliette. Superato il look anni ottanta, con occhiali e camicia, tipo La rivincita dei Nerds, per i nerds di oggi le t-shirt potrebbero essere diventate effettivamente una valida alternativa: sono più comode, originali e versatili di altri indumenti e caratterizzano meglio la propria immagine.
Così, puntata dopo puntata, sembra quasi che il problema di Sheldon non sia decidere cosa indossare bensì quale maglietta indossare.
Le sue t-shirt, portate rigorosamente sopra un’altra maglietta a maniche lunghe, diventano un grande mosaico di colori, immagini e intenzioni; un motivo d’interesse in più per lo spettatore che le scopre una alla volta con curiosità, e per Sheldon uno strumento inseparabile di distinzione dal resto dei “comuni mortali” e un’altra delle sue tante ossessioni.
Il video che segue vale più di tante parole.
Sul sito sheldonshirts potete trovare informazioni sulle t-shirt di Sheldon e degli altri personaggi.
8 Responses to Sheldon: un fisico teorico sempre in T-shirt